WhatsApp

Sul monte Antola ci si è sempre saliti per i più svariati motivi: chi per lavoro, chi per villeggiatura, chi per sport e così via... Indubbiamente il mezzo più usato erano le gambe, ma l'aiuto di animali da sella e da soma era fondamentale. Basti pensare agli approvvigionamenti dei rifugi e ai viaggi commerciali che facevano rotta per la pianura.

Oggi la storia è un po' cambiata, si sale a piedi, a cavallo, in bici ma per portare su i nostri zaini bisogna sempre usare la nostra schiena...non vi piacerebbe invece provare a salire in Antola come una volta?

Grazie all'impegno e all'amore per la nostra terra e tradizione si può fare! I nostri ambasciatori sono Fabrizio e Linda, del Cascinette Little Ranch di Montoggio. Con i loro asini organizzano salite al monte (e non solo) ed attività per grandi e piccini. Immaginate di poter caricare il vostro materiale e ripercorrere sentieri storici facendo qualche tappa culinaria, gustando sapori antichi e chiaccherando con i vostri compagni di viaggio. Insomma emozioni nuove dallo spirito antico.

Quindi cosa aspettate? Contattate Fabri e Linda e organizzate la vostra salita, oppure andate a trovarli a Cascinette di Montoggio, non ve ne pentirete! Per i contatti e le info cliccate sull'asinello qui sotto!!!

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti il suo uso.