WhatsApp

Il Parco Antola è da sempre promotore di attività didattiche per ragazzi e insegnanti che vogliono entrare a contatto con la natura e la realtà dell'area protetta.

Dal 2007 con la costruzione del nuovo rifugio si è aggiunto un centro esperienze di tutto rispetto; un polo didattico dove i ragazzi possono passare due giornate completamente immersi nel contesto del parco, della vita di rifugio e della condivisione.

Nella proposta "Un parco di esperienze" i partecipanti passano due giorni sul Monte Antola con notte in rifugio, accompagnati dalla guida che propone attività sia didattiche che ludiche.

La sinergia tra parco e gestori ha portato a proporre un'attività sempre più accattivante, che ha visto crescere il numero annuale di studenti fino a far prenotare gli istituti da un anno all'altro per avere il posto.

Sono attività che sono le basi per creare persone ed escursionisti educati e rispettosi della natura e per dare un input di curiosità verso il mondo della montagna e dei rifugi.

Consigliamo quindi a ragazzi, genitori ed insegnanti di dare un'occhiata alle attività cliccando sui link qui sotto che rimandano al sito ufficiale del Parco dove troverete tutte le informazioni necessarie.

2 giorni - Un Parco di esperienze 

1 giorno - Zaino in spalla

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti il suo uso.